La mancanza di denti è un problema comune a molte persone, ma non per questo va sottovalutato. L’assenza di denti, infatti, condiziona moltissimo molte funzioni primarie, come la masticazione, la deglutizione, la fonazione e addirittura la postura, oltre che l’estetica, ovviamente, e l’aspetto emotivo della persona. Rimettere i denti mancanti deve considerarsi una priorità perché si rischia di mettere seriamente a repentaglio la propria salute dentale e aggiungere nuovi problemi a vecchi problemi.

protesi mobili

Le protesi dentali sono quei dispositivi medici atti a ripristinare la dentatura mancante. A seconda di quanti denti vanno rimessi, possono essere singole o multiple; fisse (corone, ponti) o mobili (“dentiere”); su denti naturali o impianti. Tutti i materiali che vengono usati in questi casi sono frutto di anni di accurata ricerca medico-scientifica e a tutt’oggi in forte evoluzione.

Le protesi fisse e mobili sono un trattamento sempre possibile. Perché durino nel tempo, tuttavia, è importante che siano ben diagnosticate, progettate, realizzate e mantenute; per questo, sono generalmente necessarie diverse sedute, oltre che i controlli periodici per monitorare l’integrità della protesi e la sua perfetta integrazione in bocca.

Se hai un problema di assenza di denti o non sei soddisfatto della tua protesi attuale, allo Studio Dentistico CDA troverai un ambiente discreto e amichevole, dove le tue problematiche verranno ascoltate e risolte; il trattamento più indicato verrà deciso sulla base di tanti fattori, dalle esigenze cliniche all’aspetto estetico, funzionale ed economico.

Protesi Dentale

Approfondisci il servizio!
  • null

    Protesi Dentale Fissa

  • protesi-mobile

    Protesi Dentale Mobile