Di seguito le principali domande che vengono poste dai pazienti. La lista non è del tutto esaustiva ma ci auguriamo che fornisca un po’ più di chiarezza.

Non vedi la tua domanda elencata?
Invia la richiesta direttamente allo studio e lascia i tuoi recapiti. Verrai ricontattato al più presto!

Domande Generali

Quanto costa il dentista?

Non preoccupatevi. State sicuri che allo Studio Dentistico CDA troverete sempre la soluzione su misura per voi e per i vostri pagamenti!

Dopo ogni prima visita ti verranno spiegati i trattamenti disponibili, eventuali alternative, i loro costi e le modalità di pagamento, tenendo conto delle tue esigenze e desideri.
La dott.ssa De Angelis si impegna inoltre a rilasciare un preventivo scritto prima di iniziare i lavori.

La prima visita è gratuita?

No, a dimostrazione della serietà professionale offerta.
Ciò non significa che il costo sia proibitivo o non deducibile.

La prima visita è un atto medico necessario per la raccolta di una serie di informazioni che servono a fare diagnosi e quindi scoprire le terapie più indicate.
Le visite per i controlli successivi al primo, al contrario, sono gratuite e anzi incentivate per la salute!

C'è un costo per un preventivo ?

No. Il preventivo è totalmente gratuito, ma verrà rilasciato solo dopo esecuzione della prima visita.

Si specifica che in caso di accettazione del preventivo, il costo della prima visita verrà detratto dal preventivo stesso.

Per fare la visita è necessario avere una radiografia dei denti?

Se avete una radiografia panoramica (ortopantomografia) degli ultimi due anni portatela con voi alla visita. Lo Studio Dentistico CDA è comunque attrezzato per effettuare rx digitali a basso dosaggio di radiazioni ed ortopanoramiche al momento.

Dottoré io ho paura!

Paura del dolore, del trapano, del senso di vomito, delle mani in bocca…Non preoccupatevi, la paura del dentista è cosa umana e diffusa. Tuttavia, il miglior modo per affrontare questa paura è quello di conoscerci.
Chiama e prenota un appuntamento (vedi sezione contatti) : avrai modo di vedere la struttura, incontrare la dott.ssa De Angelis ed essere rassicurato sulle tue domande.

La prima visita è principalmente un colloquio conoscitivo ed un esame della bocca; non è dolorosa né invasiva ed avrai poi tutto il tempo per decidere come e quando effettuare le terapie che ti sono state consigliate.
La gran parte delle paure si possono gestire con qualche piccola attenzione!

Ogni quanto è indicato un controllo dal dentista?

Dipende. Se non avete particolari problemi alla bocca, è sufficiente fare un controllo dal dentista ogni 6 mesi.
Al contrario, in caso di disturbi -anche piccoli- già esistenti, si consiglia di non sottovalutarli e fissare comunque un appuntamento.
Cure più precoci significa lavoro più facile per tutti, meno costi per tutti e risultati più prevedibili.

Piani di Trattamento

Ho avuto un imprevisto e non riesco a presentarmi all'appuntamento. Cosa devo fare? Dovrò pagare comunque la visita?

La dott.ssa De Angelis è sempre disponibile a venire incontro alle esigenze delle persone.
In caso di ritardi o problemi improvvisi a ridosso dell’orario di appuntamento, basta avvisare tempestivamente chiamando il 328 563 3958. Similmente, si prega di telefonare con 24 ore di anticipo in caso si debba disdire o richiedere un rinvio dell’appuntamento.

Per i casi di mancato appuntamento non è prevista alcuna penale, a meno che tale comportamento non sia reiterato nel tempo.

Vorrei mettere un apparecchio a mio figlio, E' possibile farlo da Voi ?

Certamente! Le visite ortodontiche allo Studio CDA si effettuano a cadenza mensile.
Contattaci per prenotare un appuntamento con il nostro Specialista in Ortognatodonzia.

Pagamenti

Che tipo di pagamento è accettato?

Il pagamento può essere eseguito tramite bonifico bancario, assegni e contanti old style.

Accettiamo anche i pagamenti elettronici con le principali carte di credito o di debito e Bancomat.

Siamo anche in grado di attivarti un finanziamento, così che potrai pagare con totale tranquillità la rata a te più comoda.

Offrite piani di pagamento?

Allo Studio dentistico CDA anche il benessere economico del paziente è tenuto in alta considerazione e pertanto offriamo piani di pagamento ragionevoli. In questi casi, si richiede solitamente un anticipo al momento della firma del preventivo, mentre il restante della somma verrà diluito nel tempo in base al numero di sedute necessarie.

Se un piano di pagamento è qualcosa che potrebbe interessarti per favore contattaci, saremo felici di lavorare insieme con il budget disponibile. 🙂

Se invece l’anticipo risulta essere un problema o per qualche motivo non è possibile optare per un piano di pagamento, ti consigliamo la soluzione finanziamento.

Come fare per un finanziamento?

Il nostro studio offre la possibilità di finanziamenti senza interessi su molteplici prestazioni. In questo modo, potrai pagare in comode rate ed usufruire dei nostri servizi a tasso zero!

L’attivazione del finanziamento può essere eseguita direttamente dal nostro studio dopo presentazione di alcuni documenti. La procedura è semplice e veloce e l’esito della domanda è immediato.